Archè
Mettersi in gioco per esplorare il senso delle cose
come è nato archè?
Anche nei momenti più difficili ho sempre trovato stimolante mettermi in gioco esplorando il senso delle cose e cercando di realizzare lo scopo di ogni momento. Nel tempo questo mi ha mostrato che non è necessario soffrire per evolvere e diventare consapevoli. Del resto l’Universo ne sa più di noi e possiamo attingere alla semplicità per fare un lavoro profondo che renda sacro ogni nostro attimo di vita. Il mio motto è “come dentro… così fuori” e sono certa che ogni Mondo Interiore ha tanto da raccontare.
Archè nasce da un’Ispirazione Spirituale che ha richiesto una mia totale disponibilità all’ascolto; è uno Strumento vivo e tutti i suoi contenuti mi sono arrivati come doni preziosi. Per questo ogni giorno mi sento grata e onorata di esserne la Custode.
Individualmente, in coppia o in gruppo Archè riuscirà a sorprenderti e a coinvolgerti profondamente.
SENSO E SCOPO
Archè è uno spazio colorato e divertente dove puoi allenarti a riconoscere i segnali della vita, ascoltando cosa suscitano in te per poterli usare nelle tue scelte quotidiane.
E’ un compagno di viaggio dalle infinite risorse, che non ti giudica e non vuole avere l’ultima parola; è versatile e si mette al tuo servizio a seconda delle esigenze del momento.
Il suo scopo è fornirti le informazioni necessarie per la realizzazione del Racconto Alchemico … una tua intima fiaba che rende più facile il processo di cambiamento desiderato e già attivato durante il percorso di gioco.
Una "storia-medicina" che agisce interiormente risvegliando e potenziando le tue risorse nascoste... al di là di ciò che la tua mente ordinaria già può sapere e capire.
cosa troverai nella scatola
- piano di gioco con il percorso, 3 dadi , 12 pietre-pedine , 13 sassolini numerat1
- 12 mappe classiche più una mappa a tema per raccogliere le informazioni lungo il percorso
- 12 "Messaggi dell'Anima" che ti mostrano il potenziale energetico da investire e cosa lasciar andare di te per realizzare il proposito di gioco.
- 36 Carte Compimento che ti mostrano il potenziale energetico da investire e cosa lasciar andare di te per realizzare il proposito di gioco.
- 80 carte con il simbolo del Tao ognuna con due messaggi (luce e ombra)
- 70 carte sole/luna ognuna con 6 informazioni
- 210 carte con castelli e pentole magiche suddivise in tre mazzi (qualità, azioni e soggetti)
Versioni di Gioco
YIN E YANG
Le carte Tao ti offrono due messaggi riferiti alla visione in luce e in ombra della tematica in questione. È la versione più introspettiva.
PROCESSO CREATIVO
Ogni carta sole/luna contiene 6 informazioni e ogni volta sarà il lancio del dado a indicarti la tua. È la versione più adatta al gioco in gruppo poiché contiene 6 carte Jolly che prevedono l'interazione di tutti i partecipanti.
C'ERA UNA VOLTA
Le carte con castelli e pentole magiche, contiene 6 parole e sarà il numero del dado a indicare la tua. E' la versione più semplice, immediata e immaginativa. Adatta anche per i bambini in età scolare.
Componi la tua "storia medicina"
il racconto alchemico
E’ la tua “Storia Medicina” e rivela la Visione del tuo Bambino Interiore in merito alla situazione che vuoi approfondire, risolvere, trasformare o realizzare. La lettura quotidiana di questo Racconto potenzia l’onda creativa attivata durante l’esperienza di gioco e ti supporta nei giorni successivi, mantenendo in atto i movimenti interiori necessari alla realizzazione del tuo proposito.
Grazie ai contenuti raccolti nella mappa e agli elementi aggiunti con le schede, la realizzazione del racconto avviene in modo semplice, evocativo e spontaneo.
come si crea il racconto alchemico
- Definizione del proposito, ossia una tematica che ti sta cuore
- raccolta delle informazioni attraverso le carte (una delle 3 versioni)
- scoperta dei personaggi e degli elementi che completano la mappa
- stesura del racconto seguendo la traccia della propria mappa.
Esperienze di Gioco
Autonomamente con il kit Archè personale
Prenotando la tua Sessione individuale
(in presenza o tramite zoom)
PARTECIPANDO AGLI EVENTI DI GRUPPO
organizzati in diverse regioni d'Italia